Doniamo Energia? Ti diamo una mano a gestire il peso delle bollette di energia e gas

Sembra incredibile ma l’11,2% dei minori in Italia sta affrontando l’inverno in condizioni di grave disagio abitativo; moltissimi nuclei famigliari con bambini infatti sono costretti a vivere in alloggi fatiscenti, freddi privi di luce e riscaldamento. Dal 2008 ad oggi il numero dei minori che vivono in condizioni di disagio abitativo è cresciuto costantemente; spesso si tratta di case con gravi problemi di umidità, pareti gocciolanti e infissi rotti oltre ad essere abitazioni scarsamente illuminate. Condizioni di povertà che toccano migliaia di famiglie, persone sole, anziani in condizioni di precarietà, le quali faticano a provvedere ogni giorno ai bisogni fondamentali: dall’accesso alla luce e al gas, fino al poter fare la spesa alimentare quotidiana e sono costrette a rinunciare a importanti opportunità di crescita dei loro figli.
Per tutelare queste persone in condizioni di grave disagio Lega Consumatori Lombardia, Adiconsum Lombardia e Federconsumatori Lombardia con il progetto “Doniamo Energia” stanno sostenendo i nuclei famigliari che si trovano in situazioni di grave vulnerabilità economica e sociale attivando percorsi di recupero che prevedono il pagamento delle spese urgenti, come il gas e la luce necessari ad affrontare l’inverno, ma non solo…
Vieni a trovarci, consultando il sito www.legaconsumatori.lombardia.it troverai la sede a te più vicina e persone disponibili a cercare la soluzione migliore per aiutarti ad affrontare il tuo periodo più difficile.

Doniamo Energia.
Rivolgiti alle sedi lombarde della Lega Consumatori per ricevere aiuto. Ti possiamo sostenere concretamente nella gestione economica delle bollette.
www.legaconsumatori.lombardia.it
Per informazioni 0248303659

I commenti sono chiusi