Chi siamo

La Lega Consumatori Lombardia opera da 21 anni in difesa delle famiglie, dei consumatori e degli utenti e si richiama nella propria specifica costituzione allo Statuto Nazionale. E’ iscritta al CRCU (Consiglio Regionale Consumatori e utenti della Regione Lombardia) e al CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti del Ministero dello Sviluppo Economico).

Presidente Regionale
Laura Praderi

Vice Presidente Regionale
Gianni De Vita

Vice Presidente Regionale
Avv. Laura Locatelli

Presso le nostre sedi troverete operatori volontari e consulenti esperti pronti a rispondere alle vostre domande e ad aiutarvi nel percorso di risoluzione delle controversie.

ISCRIVITI anche tu!!
L’Iscrizione a Lega Consumatori Lombardia come socio ordinario è di € 50,00 per la sede di Milano (per le altre sedi provinciali lombarde, chiamare le rispettive sedi per avere informazioni).
La quota associativa ordinaria dà diritto per 1 anno di calendario (dal mese di scadenza dell’anno in corso allo stesso mese dell’anno dopo) a:
–          consulenza legale sulle problematiche del consumo allo sportello (su appuntamento);
–          accesso alle procedure di conciliazione paritetica;
–          accesso ai canali banche dati creditizie;
–          assistenza nelle procedure online con la PA (comunicazione con le Istituzioni);
–          segnalazioni agli organi di autodisciplina delle imprese e alla Autorità di settore,
–          ricezione newsletter periodica;
L’intervento dell’Associazione con redazione di lettere e pareri scritti prevede un costo aggiuntivo di €. 30,00 più relative spese di spedizione
Se pensa di non necessitare dei nostri servizi ma vuole comunque dare il Suo contributo ad un’associazione che opera a tutela del cittadino consumatore utente e della famiglia, potrà rinnovare l’iscrizione anche solo come socio “solidale” al costo di € 5,00 .
Per informazioni: 02/41291224 oppure milano@legaconsumatori.it
Metodi di pagamento:
1) direttamente allo sportello di via delle Orchidee 4/a  tutte le mattine dalle 9.30 alle 13.00
3) con bollettino postale: c/c 31403207 intestato a Lega dei Consumatori

I settori di intervento:

Casa e condominio: consulenza in materia di affitto e compravendita, controversie condominiali, infortuni domestici.

Commercio: consulenza in materia di vendite concluse fuori dai locali commerciali, saldi, vendite straordinarie, clausole vessatorie, non conformità del bene venduto

Famiglia: diritto di famiglia, tutela dei minori, affidamento minori

Servizi bancari e finanziari: consulenza in materia di responsabilità degli intermediari bancari e finanziari nella prestazione dei servizi di investimento, protesto illegittimo, bond di varia natura. Responsabilità civile della banca, credito al consumo.

Conciliazione paritetica: risolve extragiudizialmente le controversie nate con Telecom, Wind, Poste Italiane, Fastweb, Alitalia, Trenitalia, A2A, Enel, Eni, Sorgenia, Intesa San Paolo, Unicredit e tante altre aziende

Lavoro e fisco: consulenza sui contratti di lavoro, dimissioni o licenziamenti

Assicurazioni: procedura di conciliazione, consulenza e assistenza sui sinistri, infortuni, polizze di ogni genere

Centro di Tutela del Malato e del Disabile

– assistenza e consulenza al paziente nella richiesta della documentazione sanitaria

– in una prima analisi dei profili di responsabilità del professionista (medico, dentista, fisioterapista, tecnico di laboratorio, etc.) dell’equipe e/o della struttura ospedaliera

– nella prima contestazione della responsabilità al professionista medico

Utenze e pubblici servizi:

Bollette astronomiche o ingiustificate di acqua, luce, gas, telefono

Pubblicazione ex art. 1 comma 125 Legge 124-17

 

I commenti sono chiusi