Il brevetto del braccialetto elettronico per i dipendenti interpella le associazioni dei consumatori

COMUNICATO STAMPA

Milano 2 ferbbraio 2018 –  “I consumatori non sono le pecore da portare al pascolo – interviene Pietro Praderi, Presidente Nazionale Lega Consumatori – ma persone e cittadini che aspirano e si impegnano per una società a dimensione d’uomo per tutti gli uomini. Per questo i consumatori devono respingere la tentazione di sedersi sulle comodità che la sharing economy offre se queste poggiano sulla evasione delle legislazione del lavoro e del fisco”.

Questo per ragioni etiche, di sostenibilità dello sviluppo sociale e ambientale, di contrasto a condizioni di lavoro appesantite da forme crescenti di sfruttamento e di precarietà.

La Lega Consumatori pertanto con riferimento alla enciclica Caritas in Veritate che invita le organizzazioni dei lavoratori  e dei consumatori a riflettere sul rapporto disoccupazione, lavoro precario e povertà esprime piena solidarietà alle organizzazioni sindacali impegnate nella vicenda e si attiva nella formazione dei consumatori per renderli informati e consapevoli.

I commenti sono chiusi