Programma: più informati, più assistiti, più protetti. (LOMBARDIA)

Capita nella vita di incontrarsi con malattie, disoccupazione, separazioni e divorzi, famigliari colpiti da ludopatia, alcolismo, droga.

La Lega Consumatori non è in grado di intervenire sulle cause dirette di queste vulnerabilità e non sostituisce gli interventi degli specialisti può invece intervenire su un terreno suo proprio, inerente il suo “mestiere sociale” dei diritti dei consumatori: pratiche commerciali sleali, frodi, truffe, reclami, conciliazioni, rateizzazioni di bollette, ottenimento di bonus energia, sovraindebitamento, problemi inerenti il pagamento mutui ed altro. Su tutta questa tematica Lega Consumatori intervine con l’informazione, il consiglio, la consulenza pratica, la facilitazione, l’orientamento e l’accompagno. La Lega Consumatori così è di aiuto per essere più informati, più assistiti, più protetti.

La Lega Consumatori su questo percorso ha realizzato una presenza concreta di rete di punti di “patronato consumerista” di cittadini consumatori. Sono i suoi 14 sportelli dedicati al Programma. Ecco gli indirizzi:

 

Elenco sportelli cui rivolgersi:

1)    Milano: Via Orchidee 4/a  – 20147  –  tel 02/48303659

2)    Cologno Monzese: Piazza San Matteo, 13 – 20093 – tel 02/26708349

3)    Baranzate: Via Merano, 6 – 20021- tel 339/3194841

4)   Cassano D’Adda: Via V. Veneto 75 – 20062 – tel 0363/361382

5)    Brandico: Via Carobbio, 1 – 25030 – tel 320/8481402

6)    Cremona: Via Cardinal Massai, 22 – 26100 – tel 0372/800420

7)    Crema: Piazza C. Manziana, 17 – 26013 – tel 0373/250064

8)    Lecco: Via Balicco, 113 – 23900 – tel 0341/350450

9)    Merate: Via Monolo Bonfanti Palazzi, 11 – 23807 – tel 039/9902957

10) Oggiono: Piazza Manzoni 6 – 23848 –  0341/575113

11) Como: Via Brambilla, 35 – 22100 – 031/3312711

12) Pavia: Viale Cesare Battisti, 118 – 27100 – 0332/28638

13) Varese: Via Speri della Chiesa, 9 – 21100 – 0332/281204

14) Mantova: (Loc. Borgochiesanuova ) Via Imre Nagy, 58 – 46100 – 0376/365274

 

Il PROGRAMMA: PIU’ INFORMATI, PIU’ ASSISTITI, PIU’ PROTETTI è una realizzazione del progetto : partire dalle vulnerabilità per costruire un percorso di informazione, di educazione, di aiuto, e di solidarietà alle persone e alle famiglie  e per orientare i servizi pubblici e privati verso obiettivi di promozione sociale e buona vita superando la visione assitenzialistica , Con il contributo ai sensi del D.d.s. 8 marzo 2017 – n. 2448 programma regionale di tutela 2016-2018 ai sensi della d.g.r. 5887/2016 e del d.d.s. 13085/2016 della Regione Lombardia

I commenti sono chiusi